A Cagliari, tra due giorni riparte con un impegno di campionato (poi c'è la sosta e andrebbe gestita con un successo), ovvero ciò che è rimasto importante per un gruppo che si è appena perso per strada il sogno di giocarsi un'avventura in Champions League. La Roma è una squadra sufficientemente forte (non completa) per impensierire le concorrenti al titolo, sulla carta Juventus e Napoli, più l'outsider Inter. Ha bisogno di tornare alla normalità, di ripartire senza squilli.
rassegna stampa
Roma, le mosse per ripartire
La Roma è una squadra sufficientemente forte (non completa) per impensierire le concorrenti al titolo, sulla carta Juventus e Napoli, più l'outsider Inter. Ha bisogno di tornare alla normalità, di ripartire senza squilli
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", la Roma è lì, attendendo che Sabatini faccia un ultimo regalo a Spalletti, dal terzino sinistro al centrocampista. Lucio dovrà per adesso rivalorizzare i nuovi arrivati o i rilanciati che, per un motivo o per un altro, con il Porto hanno steccato: Bruno Peres, Juan Jesus, Szczesny, Emerson, Vermaelen, Alisson, più Fazio, che in Champions ha giocato solo uno spezzone della gara di andata. Lucio, inoltre, dovrà rimotivare il gruppo, affranto nella testa ma spavaldo a parole («ora vogliamo vincere l'Europa League e puntare allo scudetto»), che a Cagliari dovrà quantomeno far vedere le proprie capacità individuate contro l'Udinese, strapazzata in meno di un tempo, il secondo.
(A. Angeloni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA