rassegna stampa

Louvel, l’uomo che ha scoperto Mahrez: “Ragazzo generoso e gran lavoratore”

Il dirigente francese dice: "Prima della sua cessione al Leicester, tre anni fa, Riyad era stato cercato anche dal Torino. Secondo me è pronto per giocare in Italia, per dare il suo contributo e fare la differenza"

Redazione

Johann Louvel, direttore del centro di formazione di Le Havre (club della seconda divisione francese) fino allo scorso giugno, è l’uomo che ha scoperto Riyad Mahrez nel 2010. "Giocava con il Quimper quando decisi di portarlo a Le Havre. Rimasi colpito dal suo dribbling e dalla sua capacità di superare facilmente gli avversari. Con il tempo è diventato sempre più efficace in zona gol e vincente nei duelli. Ama il calcio, gira sempre con il pallone e pensa al calcio tutto il giorno. Si conferma un grandissimo lavoratore. Parliamo di un ragazzo molto sensibile e generoso, che ha bisogno di un tecnico severo, in grado però di trasmettergli fiducia» dice il dirigente intervistato da Eleonora Trotta per Il Messaggero.

"E’ il classico calciatore che dà tutto in campo, onora la maglia ed è capace di conquistare immediatamente le simpatie dei sostenitori. Ha detto sì alla Roma? Non lo so, ma posso confermarvi che quando sceglie un club è perché lo vuole intensamente".