Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Karsdorp corre verso la Roma

Il contratto con il terzino olandese è pronto, ma c'è da definire l'intesa con il Feyenoord che ha alzato il prezzo

Redazione

Monchi in queste ore sta accelerando il suo lavoro per migliorare subito la rosa della Roma. Dopo l'acquisto di Moreno e la 'recompra' di Pellegrini, il Ds spagnolo è a un passo dal nazionale olandese Karsdorp, classe 95, esterno basso di corsa e qualità, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero. 

Monchi, prima di volare con Di Francesco a Londra da Pallotta, ieri ha ricevuto a Trigoria il papà Fred (cura in prima persona gli interessi del figlio) e il fratello Kevin per discutere dell'ingaggio di Karsdorp.

Il contratto è pronto, ma c'è da definire l'intesa con il Feyenoord che ha alzato il prezzo, qualche settimana fa, quando si è presentato il Bayern Monaco, e ha chiesto 20 milioni. Il club bavarese si è defilato, lasciando solo l'Inter in corsa.

La Roma, al momento, offre 12 milioni e con qualche incentivo può spuntarla con 14. In Olanda danno per scontata la risposta positiva.

[fncgallery id="641215"]

È in Italia anche l'agente di Seri. Monchi ci ha parlato già la settimana scorsa e ha ricevuto il gradimento del play, tentato anche dal Barça e dal Psg. Per andare a dama mancano ancora due passaggi: 1) la cessione di Paredes; 2) l'accordo con il Nizza. Il regista argentino andrebbe via solo perché la plusvalenza sarebbe notevole: l'attuale ammortamento è di 3,6 milioni. La Roma spera di prenderne 25 dallo Zenit. Ma Mancini, concentrato pure su Manolas, non è l'unico tecnico a stimarlo. Piace anche ad Allegri e a Montella: quindi sia la Juve sia il Milan restano alla finestra. In Francia, però, fanno sapere che i 20 milioni proposti per Seri dalla società giallorossa, attraverso un intermediario, non bastano. Se, però, non parte Paredes, la negoziazione non può decollare.

Salah è ormai da ritenere ceduto (oggi lo sbarco in Inghilterra e domani la firma con il Liverpool: alla Roma quasi 50 milioni, compresi i 5 di bonus). Monchi, bloccato Karsdorp, cercherà di capire come arrivare a Berardi. Con il Sassuolo il feeling c'è, ma la cifra non è quella giusta: più di 40 milioni. L'affare, per scendere a 30, può comprendere l'inserimento di alcuni giovani della Primavera. Più semplice chiudere per Defrel, sempre dalla società emiliana, con 12-15 milioni e utile pure come vice Dzeko. Il ds ha, comunque, in pugno Ghezzal che, in scadenza a Lione, si prende a costo zero.