rassegna stampa

Il Leicester libera Mahrez, ma mette fretta a Monchi

Il club inglese attende una risposta dalla Roma e ha deciso di vagliare altre offerte che arriveranno

Redazione

Ad attendere una decisione dal viaggio di Monchi a Boston non c’è soltanto la tifoseria giallorossa ma anche il Leicester. La volontà della proprietà thailandese del club non è quella di privarsi di Mahrez, e la Roma lo sa, ma a fronte della richiesta di essere ceduto, ha deciso di vagliare le offerte che arriveranno. Ad oggi, la Roma è ferma al primo sondaggio esplorativo di 23 milioni di metà mese, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Una proposta respinta.

Servono una decina di milioni in più ai quali poi aggiungere una serie di bonus, nel tentativo così di scalfire la richiesta di 40. A livello d’interessamenti, più di qualcosa si sta (ri) svegliando in Premier. Oggi, però, la Roma non ha rivali, e ha maggiore potere di contrattazione, avendo ottenuto il sì del giocatore. Ma se dovessero subentrare altre società, il prezzo inevitabilmente lieviterebbe.

Mercato in entrata, dunque, bloccato dall’affaire-Mahrez. Più vivo quello in uscita dove a sorpresa Seck, anziché andare al Chievo, si accaserà in prestito all’Empoli. Il Verona, perso Cassano, ha chiesto Sadiq.