rassegna stampa

Fenomeno Gervinho

Dopo essersi trovato ad un passo dalla cessione all'Al Jazira l'esterno ivoriano ce la sta mettendo tutta per riconquistarsi la piazza. Basterà? Al momento per la società è ancora tra i cedibili

Redazione

Due volte con le valige in mano, una volta per andare (o quasi), l'altra per tornare. In questo modo Il Messaggero immortala l'estate di Gervinho, a un passo dal lasciare la Roma al termine di una stagione deludente, e poi tornato a Trigoria a causa dell'affare sfumato all'ultimo con l'Al Jazeera. 15 milioni erano stati offerti dal club di Abu Dhabi: un sacco di soldi che tuttavia non sono mai giunti nelle casse giallorosse, chissà perché alla fine.

Qualcosa è cambiato comunque, e la freccia ivoriana è tornata a sfrecciare a tutta velocità, sui campi di allenamento e su quelli delle partite amichevoli. Rudi Garcia è tornato a difenderlo, a schierarlo sempre e comunque da titolare perché "perfetto per il suo gioco": 5 volte dal primo minuto in 6 amichevoli, man of the match contro il Real Madrid in Australia e sabato contro il Valencia al Mestalla. Cresce la preparazione e cresce il minutaggio: 45' contro Gyrmot, Real e ManCity, 60' contro lo Sporting Lisbona, 65' contro il Barça e 70' contro il Valencia. Garcia manda un messaggio: mano a mano che la squadra si fa pronta e definita, Gervinho conquista spazio in campo.

Eppure, la società l'ha comunicato all'allenatore la porta è ancora aperta, Gervais ancora tra i cedibili.