Ecco Pau Lopez, il numero 1 con i piedi da attaccante

Ecco Pau Lopez, il numero 1 con i piedi da attaccante

Lo spagnolo è il portiere adatto per il tipo di gioco di Fonseca: preciso palla a terra, sia sui passaggi lunghi che corti, e preparato sulle palle alte

di Redazione, @forzaroma

Gianluca Petrachi porta a Trigoria – arriva in queste ore – un vero e proprio gioiellino che in Liga si è fatto apprezzare per la sua reattività e carisma, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Pau Lopez è il portiere adatto per il tipo di gioco di Fonseca: preciso con i piedi – sia sui passaggi lunghi che corti – e preparato sulle palle alte.  Da non sottovalutare la stagione appena trascorsa al Real Betis: in campionato ha incassato 47 gol in 33 partite, quasi nessuno di questi sono per sue responsabilità, ma della difesa a tre permeabile con cui ha giocato il Betis di Setién per tutto il campionato.

Classe’94, 189 cm, fisico longilineo ma robusto, Lopez può migliorare in reattività e nell’uno contro uno. Nulla da dire sul carattere, sarà lui a comandare la difesa dando indicazioni al reparto, è da sempre un portiere sicuro di sé, senza timori anche quando davanti si è trovato Messi e Suarez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy