Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Di Francesco: “Serve la grinta di chi vuol restare in alto”

Il tecnico: "L'Atalanta potrebbe crearci qualche difficoltà come è successo con il Sassuolo"

Redazione

"L’Atalanta è la squadra peggiore da trovare in questo momento dove facciamo fatica a trovare gol e a fare risultati positivi. - dice Eusebio Di Francesco in conferenza stampa -  Hanno ritrovato grandissimo entusiasmo con la vittoria al San Paolo e la qualificazione in semifinale di coppa Italia, ma lo dobbiamo avere anche noi, visto che c’è la possibilità di essere a sei punti dalla vetta, considerando la gara con la Sampdoria che dobbiamo recuperare".

Gasperini lo conosce bene e nonostante il successo nella gara d’andata, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, il tecnico giallorosso è consapevole delle insidie: "Loro sono bravi ad aggredirti alti ma è quello che noi abbiamo fatto spesso nelle ultime gare, magari cercando di giocare, come contro il Sassuolo che ha fatto poco possesso ma il primo pensiero che aveva era verticalizzare. Qualche difficoltà gli emiliani ce l’hanno creata e sono le stesse che potrebbe crearci l’Atalanta".

Di Francesco sarà costretto a schierare un centrocampo formato da Pellegrini, Gonalons e Strootman. I tre insieme hanno giocato dal primo minuto soltanto contro il Benevento e la Spal. Proprio l’olandese, merita un capitolo a parte: "Secondo me più se ne parla e peggio può essere - spiega il tecnico - È un giocatore di carisma, ha una forza tale e una capacità di uscire dalle difficoltà che possiedono soltanto i grandi professionisti".

Curiosa la risposta su Gonalons: "Non posso dirvi come verrà utilizzato ma con l’Atalanta sarà della partita".