Prima notte di Champions per la squadra giallorossa che, quest'oggi al Dragao affronterà il Porto. Nella giornata di ieri la Roma è volata in Portogallo e nel pomeriggio a prender la parola nella conferenza stampa di presentazione del match, oltre al tecnico Luciano Spalletti, per i giallorossi è stato Daniele De Rossi. Nell'edizione odierna de ''Il Messaggero" sono state riportate le dichiarazioni del mediano della Roma sul match di questa sera: "Non è come una finale,ma simile agli ottavi o ai quarti, quando finisce la prima fase e bisogna provare ad andare avanti. Io non sono abituato,mai giocato il playoff. Ad agosto solo la Supercoppa. Non è la stessa cosa, però. Quando finisci bene la stagione, meno tocchi meglio è. Sono però arrivati giocatori esperti e forti". In un secondo momento, lo stesso De Rossi si è soffermato ad analizzare il reparto difensivo giallorosso: "Il reparto, insomma,mi sembra all’altezza, non devo certo dare consigli. Nemmeno ai giovani che mi devono considerare uno di loro e invece spesso si avvicinano con soggezione. Non sento certo la pressione di questo ruolo".
rassegna stampa
De Rossi: «Una sfida che potrà cambiare la stagione»
Il centrcampista giallorosso in conferenza stampa: "E' come un ottavo di finale. Il reparto difensivo è all'altezza della Champions League"
Sullo stesso quotidiano sono riportate anche le dichiarazioni della conferenza stampa della compagine portoghese, in particolare quelle del tecnico Espirito Santo e di Danilo Pereira. L'allenatore del Porto ha analizzato così il match di questa sera: «E’ un vantaggio giocare in casa la prima, perché possiamo subito sfruttare il nostro pubblico.Mi interessa solo la qualificazione, il resto non conta. Noi è la Roma abbiamo le stesse chance». Il centrocampista portoghese invece, ha parlato della vittoria della sua Nazionale nell'ultima edizione degli Europei: «Il successo in Francia farà bene al nostro movimento. Lo vedrete già in questo playoff».
(U. Trani)
[fncgallery id="479455"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA