rassegna stampa

La scaramanzia e la gioia. Il Totti segreto

Il capitano della Roma è notoriamente un tipo riservato. Il Corriere dello Sport prova comunque a gettare una sbirciata dietro le quinte del suo pre-derby.

finconsadmin

Lo sapevate? Durante la settimana prima del derby, oltre a pensare alla selfie-esultanza, è arrivato agli allenamenti sempre prima di tutti gli altri. Forse questo lo sapevate: invece del fatto che, in chiave scaramantica, si era anche fatto tagliare i capelli da due suoi amici parrucchieri, è proprio impossibile voi siate a conoscenza. è la vita segreta del capitano della Roma, oggi al centro di un articolo presente sul Corriere dello Sport di Roma.

Scaramanzie a parte, il dietro le quinte dell'esistenza di Totti è soprattutto costituito dai suoi cari. Ieri, all'Olimpico c'era ovviamente il padre Enzo. "Questa è stata la risposta a chi dice che è vecchio - si è sfogato - Lo avete visto, ha ancora lo spunto del centravanti. Quando Francesco smetterà di giocare certi commentatori con chi se la prenderanno? Questi due gol sono una grande soddisfazione per lui e se la merita tutta. Perché certi giudizi nei suoi confronti non sono sereni".

Il fratello di Francesco, Riccardo sembra sentire meno la pressione: "Le critiche ci saranno sempre, ci siamo abituati. Francesco ha reagito alla sua maniera. Può reggere ancora, ma a 38 anni deve avere il tempo per recuperare. E’ vero che questa settimana ha giocato due partite in cinque giorni, ma un certo calo alla sua età ci può stare". Vi è infine anche il contributo degli amici; Candido Monacelli, chiude il cerchio in difesa del capitano: "Chi critica Totti non ha mai giocato a pallone. Per me resta il numero uno e merita di centrare altri traguardi importanti".