Primavera, la Roma non ha confini: a Catania per fare il tris

La Roma Primavera di Alberto De Rossi, si prepara ad affrontare il Catania nella terza giornata di campionato, dopo la bella prova in Youth League contro il Cska

di finconsadmin
La Roma dopo aver recuperato dall’impegno in Youth League, superato tra gli applausi di Rieti e con un Sanabria leader del pacchetto avanzato, è partita ieri pomeriggio da Fiumicino per raggiungere la Sicilia per il posticipo della terza giornata di campionato. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Somma e Calabresi sono stati convocati da Garcia per la sfida di serie A contro il Cagliari dell’ex tecnico Zeman e così sono saliti dagli Allievi Nazionali sia Marchizza che Ciavattini. “Non vogliamo fermare questo cammino positivo – spiega De Rossi -. Il Catania? E’ una squadra organizzata, compatta, con individualità interessanti”.  Roma e Catania sono entrambe a punteggio pieno e solo una delle due potrà rimanere in vetta insieme con il Bari, salito a quota 9 dopo aver sbancato il campo della Lazio. «E’ una trasferta che nasconde mille insidie», chiude De Rossi. I baby giallorossi in campionato hanno vinto al debutto fuori casa a Livorno e poi in casa, a Roma, contro il Palermo con un netto poker.
Marchegiani non si tocca lì tra i pali: è il suo anno e si vede. De Santis e il fuori quota Sammartino agiranno da esterni, mentre al centro si va verso la coppia Paolelli-Capradossi. In attacco niente da fare per Taviani, il potenziale numero nove titolare che ha subìto una ricaduta alla caviglia. Vestenicky e Soleri si giocano una maglia da titolare: a sinistra torna a indossare la fascia da capitano Ferri, a destra ballottaggio tra Verde e Di Mariano, con il primo leggermente favorito.

 

CATANIA (4-3-3) : Matosevic; Gallo, Berezny, Carillo, Ramos; Scapellato, Sessa, Marino; Di Grazia, Rossetti, Compagno. A disp.: Costanzo, Rescigno, Di Mauro, Di Carlo, Ostrek, Bonaccorso, Compagno, Cozza, Bortolussi, Battaglia. All.: Pulvirenti.
ROMA (4-3-3): Marchegiani; De Santis, Paolelli, Capradossi, Sammartino; Adamo, Ricozzi, Pellegrini; Ferri, Vestenicky, Verde. A disp.: Pop, Belvisi, Marchizza, Ciavattini, Anonic, D’Urso, Vasco, Nodj, Di Livio, Di Mariano, Soleri, Calì. All.: De Rossi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy