Maicon si allena e Dunga gli tende la mano

Il terzino brasiliano si è allenato con il gruppo e sarà pronto per la prima sfida di Champions League

di finconsadmin

Maicon corre. Con il gruppo. Non era mai successo dall’inizio della preparazione, succede giusto all’indomani del fragoroso allontanamento dalla nazionale brasiliana. E’ il segno che sia il giocatore, sia la Roma, con la preziosa mediazione di Garcia, stanno cercando di mettersi alle spalle i problemi e le incomprensioni delle scorse settimane in nome dell’interesse generale.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è difficile immaginare che Maicon possa giocare titolare a Empoli. Ma in vista del debutto in Champions League contro il Cska, mercoledì prossimo, dovremmo rivederlo in campo. In campionato invece Garcia è orientato a confermare Torodisis, che contro la Fiorentina ha confermato di essere un terzino destro affidabile.

Il ct Dunga ha lanciato segnali di conciliazione: «Non vorrei nemmeno affrontare l’argomento ma lo farò. Mi fa male, come allenatore, escludere dalla squadra un mio giocatore. Soprattutto dispiace togliere un calciatore dalla Seleçao. Ma il mio ruolo mi impone delle scelte nell’interesse generale. Certe situazioni nella vita capitano. Ma non c’è nulla di definitivo, io non sono nessuno per giudicare e potrebbe capitare un’altra opportunità».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy