rassegna stampa

La sorpresa finale può essere Jung

Redazione

(Corriere dello Sport-R.Maida) Non saranno nemmeno i soldi risparmiati per Bojan a completare la Roma. «Gli acquisti fino al 31 agosto sono finiti» promettono da Trigoria,

(Corriere dello Sport-R.Maida)Non saranno nemmeno i soldi risparmiati per Bojan a completare la Roma. «Gli acquisti fino al 31 agosto sono finiti» promettono da Trigoria, specificando che l’operazione di ieri ha riportato i conti in equilibrio rispetto al budget concordato con la proprietà. Ma Sabatini e Baldini hanno un’altra risorsa da sfruttare per concludere l’ultimo acquisto, un terzino destro: si tratta di Borriello, che ancora non si è mosso e ancora non è stato reintegrato nel gruppo da Zeman. Se, come è probabile, Borriello partirà nelle ultime ore del mercato, la Roma si lancerà su Jung, il tedesco dell’Eintracht Francoforte.

LINEE - Ieri Sabatini, dopo il blitz milanese che ha certificato l’affare con Galliani, è tornato a Trigoria per tirare un po’ il fiato. (...) Proprio Borriello ha rifiutato un’offerta arrivata dal Queens Park Rangers, che ha acquistato anche un vecchio pensierino romanista: Julio Cesar. Per lasciare l’Italia, Borriello pretende di andare all’Arsenal o al Paris Saint-Germain, squadre che però non lo hanno mai cercato.

IN SERIE A -Nel nostro campionato invece attende con fiducia una chiamata dalla Juventus, che per ora non ha fatto passi ufficiali e si è rivolta ad attaccanti più prestigiosi. Marotta ha garantito che non esiste alcuna trattativa e ha detto la verità, perché il suo principale obiettivo a Trigoria nelle ultime settimane era stato Osvaldo. La Juve sperava di ripetere l’operazione di gennaio, quando prese Borriello in prestito con diritto di riscatto, ma è stata scoraggiata immediatamente. Osvaldo non è incedibile, perché per la Roma ogni giocatore ha il suo prezzo, ma non è nemmeno in vendita. Le altre società interessate a Borriello sono l’Inter, alla ricerca di un vice Milito, e la Fiorentina, che si sta concentrando su Berbatov. Ma la Roma non vuole contribuire al pagamento dello stipendio (5,4 milioni lordi). A certe condizioni, Borriello rischia di restare incastrato a Roma.

DIFESA -

Più verosimile, ma sempre se va via Borriello, è l’acquisto di Sebastian Jung, che Sabatini aveva cercato già a luglio. Nonostante le smentite che in questi casi sono quasi obbligate, sia da parte dei dirigenti della Roma che da parte del manager Grillo che ha il mandato per l’Italia, il filo della trattativa con l’Eintracht non si è mai spezzato. Da qui a dire che Jung giocherà nella Roma ce ne corre, considerando anche la corte del Napoli. Ma di sicuro la possibilità esiste e resiste. Non interessa invece il greco Torosidis, dell’Olympiacos: è stato offerto a Sabatini, che ha cortesemente risposto di non aver bisogno di lui. Potrebbe tornare utile solo se fallissero le altre opzioni: Jung o altro. Stessa risposta i dirigenti della Roma hanno dato ieri al Milan, nell’ambito della trattativa per Bojan, quando Galliani ha provato a proporre il clamoroso ritorno di Mexes. Non è (più) gente da Roma: Mexes finirà probabilmente allo Zenit, dove lo aspetta Spalletti.

ALTRO -Per il resto, la Roma sta cercando di convincere Perrotta ad accettare il Chievo o il Siena. Intanto Cosmi, come Palermo, Catania e Sampdoria, ha chiesto Nico Lopez in prestito. Ma Sabatini se lo tiene, a meno che non gli capiti sotto le mani l’occasione per un attaccante dell’ultim’ora.