L’abbraccio di Florenzi alla nonna ha fatto il giro di tutta Europa. Oltre alle telefonate di Conte, Mancini e Tavecchio («Il presidente federale ha sottolineato che l’esultanza del calciatore, pur infrangendo il regolamento, rappresenta un gesto concreto in grado di avvicinare il calcio alle famiglie»), l’affettuoso e commovente gesto è stato riportato anche dai migliori giornali europei.
rassegna stampa
Famiglia e affetti: è la nuova Roma
Quello di Florenzi è solo uno dei tanti momenti che fanno della Roma non solo una squadra ma anche una famiglia.
Il gesto verrà multato, come da regolamento interno, a causa dell’ammonizione rimediata, ma la somma verrà versata in beneficenza.
Uno spirito “familiare” che ha avvolto e che avvolge tutt’ora la Roma. Basti pensare a quei De Rossi, padre e figlio che hanno sempre voluto prima il bene della squadra e poi quello personale.
O quel Giuseppe Giannini che per 15 anni ha diretto il centrocampo giallorosso e il padre Ermenegildo che da proprietario di un bar è diventato responsabile del settore giovanile.
O “quel” Francesco Totti, preso in extremis prima di andare a finire delle giovanili della Lazio e poi trasformato in bandiera grazie anche ai sacrifici della mamma Fiorella e del papà Enzo.
Insomma, la Roma cresce prima di tutto in casa, in famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA