Roma-Shaqiri: nuovo assalto

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Dopo aver preso Stekelenburg (mancano pochi det­tagli e l’annuncio, l’accordo è stato raggiunto lunedì a mezzanotte), il mercato della Roma ruota intorno a Vucinic.

Lunedì il suo procuratore Ales­sandro Lucci ha in­contrato i dirigenti del Manchester Uni­ted. L’attaccante pia­ce al club inglese, ma il suo acquisto sareb­be subordinato alla partenza di Dimitar Berbatov. Non è una trattativa che può decollare nei prossimi giorni. Ma l’agente Fifa continua a lavora­re per trovare altre soluzioni, in ac­cordo con Sabatini. La Juventus non ha ancora avviato contatti uffi­ciali, ma sta per muoversi. L’affare potrebbe farsi per sedici milioni più due di bonus. Se parte Vucinic, Sabatini prenderà un’altra punta. La Roma potrebbe tornare su Xherdan Shaqiri, attaccante ester­no del Basilea. La società svizzera valuta il giovane di 21 anni circa 7 milioni. La Roma potrebbe tornare anche su Palacio. A Sabatini è sem­pre piaciuto. Ieri il di­rettore sportivo ha avuto un contatto con Capozucca. Ci si può lavorare. Palacio al­l’Inter non va.

STEKELENBURG – Il por­tiere domani potreb­be essere a Roma. Vi­site mediche e firma, venerdì pro­babile la presentazione. «Siamo ai dettagli, in giornata dovrebbe chiu­dersi tutto. L’intesa tra i due club è quasi totale, si sta lavorando su al­cuni dettagli e penso che il tutto si possa risolvere anche in giornata. Per gli annunci ufficiali, essendo però le due società quotate in bor­sa, c’è da aspettare. Tra noi e la Roma è tutto ok, bisogna solo at­tendere l’ufficialità tra le due squa­dre » ha detto l’agente per l’Italia del portiere Fabio Parisi. Si tratta solo di mettere a punto i bonus. Sa­batini ha bloccato fino ad oggi Romero, l’unica alterna­tiva rimasta a Steke­lenburg.

CENTROCAMPO – Sabati­ni lavora per prende­re anche un centro­campista. Petrovic piace, ma è extraco­munitario e al momento il posto non si libera. La Fio­rentina preme e il Partizan Belgra­do può aspettare ancora pochi gior­ni. Fernando resta una candidatu­ra forte. Per finire mancherebbe un altro difensore centrale. Dopo Heinze, viste le difficoltà incontra­te per Kjaer e Silvestre, la Roma potrebbe andare su un giovane.

SIMPLICIO – Il brasiliano interessa il club di Dubai Al-Ahli. Il suo procu­ratore Gilmar Rinaldi, in causa con la Roma per Adriano, ha detto che l’intenzione del centrocampista è di restare un altro anno in giallo­rosso, anche se ha quattro offerte impor­tanti, non solo dagli arabi. Il brasiliano si sta allenando fuori ro­sa a Trigoria in attesa di una sistemazione. Non rientra nei piani della Roma.

JULIO SERGIO – Oggi Sabatini incon­tra Osti del Lecce per definire la cessione di Julio Sergio. In un se­condo momento verrà definito an­che il ritorno di Bertolacci in Sa­lento, Di Francesco gli ha assicura­to una maglia da titolare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy