(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Dopo aver preso Stekelenburg (mancano pochi dettagli e l'annuncio, l'accordo è stato raggiunto lunedì a mezzanotte), il mercato della Roma ruota intorno a Vucinic.
rassegna stampa roma
Roma-Shaqiri: nuovo assalto
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Dopo aver preso Stekelenburg (mancano pochi dettagli e l’annuncio, l’accordo è stato raggiunto lunedì a mezzanotte), il mercato della Roma ruota intorno a Vucinic.
Lunedì il suo procuratore Alessandro Lucci ha incontrato i dirigenti del Manchester United. L'attaccante piace al club inglese, ma il suo acquisto sarebbe subordinato alla partenza di Dimitar Berbatov. Non è una trattativa che può decollare nei prossimi giorni. Ma l'agente Fifa continua a lavorare per trovare altre soluzioni, in accordo con Sabatini. La Juventus non ha ancora avviato contatti ufficiali, ma sta per muoversi. L'affare potrebbe farsi per sedici milioni più due di bonus. Se parte Vucinic, Sabatini prenderà un'altra punta. La Roma potrebbe tornare su Xherdan Shaqiri, attaccante esterno del Basilea. La società svizzera valuta il giovane di 21 anni circa 7 milioni. La Roma potrebbe tornare anche su Palacio. A Sabatini è sempre piaciuto. Ieri il direttore sportivo ha avuto un contatto con Capozucca. Ci si può lavorare. Palacio all'Inter non va.
STEKELENBURG - Il portiere domani potrebbe essere a Roma. Visite mediche e firma, venerdì probabile la presentazione. «Siamo ai dettagli, in giornata dovrebbe chiudersi tutto. L'intesa tra i due club è quasi totale, si sta lavorando su alcuni dettagli e penso che il tutto si possa risolvere anche in giornata. Per gli annunci ufficiali, essendo però le due società quotate in borsa, c'è da aspettare. Tra noi e la Roma è tutto ok, bisogna solo attendere l'ufficialità tra le due squadre » ha detto l'agente per l'Italia del portiere Fabio Parisi. Si tratta solo di mettere a punto i bonus. Sabatini ha bloccato fino ad oggi Romero, l'unica alternativa rimasta a Stekelenburg.
CENTROCAMPO - Sabatini lavora per prendere anche un centrocampista. Petrovic piace, ma è extracomunitario e al momento il posto non si libera. La Fiorentina preme e il Partizan Belgrado può aspettare ancora pochi giorni. Fernando resta una candidatura forte. Per finire mancherebbe un altro difensore centrale. Dopo Heinze, viste le difficoltà incontrate per Kjaer e Silvestre, la Roma potrebbe andare su un giovane.
SIMPLICIO - Il brasiliano interessa il club di Dubai Al-Ahli. Il suo procuratore Gilmar Rinaldi, in causa con la Roma per Adriano, ha detto che l'intenzione del centrocampista è di restare un altro anno in giallorosso, anche se ha quattro offerte importanti, non solo dagli arabi. Il brasiliano si sta allenando fuori rosa a Trigoria in attesa di una sistemazione. Non rientra nei piani della Roma.
JULIO SERGIO - Oggi Sabatini incontra Osti del Lecce per definire la cessione di Julio Sergio. In un secondo momento verrà definito anche il ritorno di Bertolacci in Salento, Di Francesco gli ha assicurato una maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA