rassegna stampa roma

Roma, rispunta Stekelenburg

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Arriva­no i nuovi. Mercoledì è il giorno di José Angel Valdes, che si uni­rà ai nuovi compagni in Alto Adi­ge.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Arriva­no i nuovi. Mercoledì è il giorno di José Angel Valdes, che si uni­rà ai nuovi compagni in Alto Adi­ge.

Oggi dovrebbe essere il gior­no di Carlos Idriss Kameni. Saba­tini dovrebbe chiudere la trattati­va con l’Espanyol. Operazione low cost solo per il prezzo del car­tellino, un po’ meno per l’ingag­gio al portiere, 1,2 all’anno per quattro stagioni. Insomma, al lor­do un’operazione quasi da dieci milioni lordi. Se oggi si arriva al­la firma del contratto, in settimana il camerunese do­vrebbe essere a Brunico, per co­minciare a lavorare con la Roma. Forse già da mercoledì. Kameni, portiere titolare della Nazio­nale del Camerun, potrebbe essere impegnato nella Coppa d’Africa, in caso di qualifica­zione, nel prossimo inverno. A proposi­to del portiere, ieri Luis Enrique ieri non si è sbilanciato su Kameni. Non parla dei giocatori che non sono stati ancora ufficializzati. Kameni potrebbe non essere il solo portiere, perchè la Roma non ha smesso di pensare a Stekelen­burg e aspetta il momento favore­vole per cercare di convincere l’Ajax.

VERTICE -Mercoledì o giovedì il di­rettore sportivo Walter Sabatini raggiungerà il ritiro di Riscone di Brunico. E’ previsto in quei gior­ni anche l’arrivo dell’amministra­tore delegato Claudio Fenucci. Prima di prendere decisioni suigiocatori da cedere, Sabatini pre­ferisce fare il punto con Luis En­rique dopo una settimana di lavo­ro, per conoscere il suo giudizio. Il trasferimento di Greco e Julio Sergio al Lecce per ora è congela­to. Ci sono altre situazioni rima­ste in sospeso. Quella di Rosi, che piace al Genoa. Vucinic piace al­la Juventus, ma non c’è nessuna trattativa in corso, tra l’altro mi­ster DiBenedetto vuole che il montenegrino resti. Il procurato­re del montenegrino oggi dovreb­be incontrare Sabatini per fare il punto della situazione.

BOJAN -Su Bojan Krkic il direttore sportivo non è trop­po preoccupato. C’è un accordo che de­ve essere rispetta­to. Il giocatore ha ricevuto la convo­cazione per il ritiro del Barcellona, ma potrebbe non pre­sentarsi. La Roma però non vuole cal­care la mano. La si­tuazione dovrebbe sbloccarsi nei pros­simi giorni. Ormai Bojan si sente un giocatore della Ro­ma e non vede l’ora di raggiunge­re Luis Enrique, che lo ha valo­rizzato nel Barcellona B. Un altro giocatore in arrivo è l’argentino Heinze. Domani Sabatini dovreb­be perfezionare l’accordo, anche se potrebbe esserci stato l’inseri­mento della Lazio nelle ultime ore per il difensore svincolatosi dall’Olympique Marsiglia a para­metro zero. Okaka che si allena con Simplicio, Virga e altri gioca­tori a Trigoria, viene accostato ancora al Bologna, ma è più pro­babile che vada in Grecia, lo se­guono due squadre importanti.