(Corriere dello Sport - P.Torri) Londra: Clichy. Amsterdam: Stekelenburg. Barcellona: Bojan. Milano: le comproprietà, con un occhio particolare a quella tra Inter e Bologna per Viviano; Buenos Aires: Lamela, Alvarez, Pastore e si potrebbe continuare.
rassegna stampa roma
Roma, missione per Clichy
(Corriere dello Sport – P.Torri) Londra: Clichy. Amsterdam: Stekelenburg. Barcellona: Bojan. Milano: le comproprietà, con un occhio particolare a quella tra Inter e Bologna per Viviano; Buenos Aires: Lamela, Alvarez, Pastore e si...
Il giro del mondo in una settimana o poco più, settimana in cui potrebbe cominciare a prendere forma concreta la nuova Roma. Da questo tour de force è atteso Walter Sabatini che ieri sera, poco prima delle venti, si è imbarcato su un volo Alitalia diretto a Londra. Dove, forse, oggi potrebbe anche incontrare Franco Baldini di rientro da Copenaghen dove nella serata di ieri ha seguito la nazionale inglese Under 21 impegnata nell’Europeo di categoria.
CLICHY - Che l’esterno sinistro francese dell’Arsenal, sia un obiettivo della Roma, è un fatto certo. Baldini e Sabatini vogliono portarlo a Trigoria, sponsorizzando l’acquisto con la cessione di Riise per poi affidare il ruolo di vice della corsia sinistra al giovane Crescenzi rientrato dal prestito al Crotone. Sabatini dice che a Londra dovrà verificare la disponibilità del giocatore, disponibilità peraltro che di massima già c’è stata. Semmai dovrà trovare un punto d’incontro sul prezzo del cartellino di un giocatore che andrà in scadenza il trenta giugno del prossimo anno. Wenger ha già fatto capire di essere disponibile alla cessione, ma la richiesta iniziale è stata superiore ai dieci milioni. La Roma non ne vuole spendere più di sette- otto. Con la complicità del giocatore, si può arrivare a dama.
STEKELENBURG - Domani sera Sabatini è imbarcato su un volo che da Londra lo porterà in poche decine di minuti ad Amsterdam. Cioè casa Ajax. Cioè il club che come portiere titolare ha Maarten Stekelenburg, pure lui in scadenza il trenta giugno del 2012, nazionale olandese, opzione giallorossa per il ruolo di portiere. La primissima scelta rimane Viviano (che ha già detto sì), ma se alle buste, il portiere dovesse diventare interamente dell’Inter, l’affare potrebbe complicarsi. E allora l’olandese diventerebbe il primo obiettivo. Sempre in Olanda, poi, Sabatini potrebbe avere un incontro anche con i dirigenti dell’Az Alkmaar dove il titolare in porta è l’argentino (con passaporto comunitario) Sergio Romero, altra opzione per la porta romanista.
BOJAN - Nella mattinata di martedì, Sabatini da Amsterdam volerà a Barcellona. Dove è intenzionato a perfezionare l’acquisto di Bojan Krkic. L’affare è molto avanti, c’è solo da mettere a punti i numeri della trattativa che dovrebbe concludersi con la formula del prestito con riscatto e controriscatto. Il numero da definire è quello del controriscatto che la Roma vuole un po’ più sostanzioso di quello che pretendono i catalani. Il giocatore, peraltro, che nei giorni scorsi ha parlato più di una volta con Luis Enrique, ha già dato la sua piena disponibilità al trasferimento e tutto fa ritenere che potrebbe essere lui il primo colpo in entrata della Roma americana.
COMPROPRIETA’ - Nella serata di martedì il ds giallorosso rientrerà in Italia, forse farà tappa a Roma per poi partire la mattina dopo alla volta di Milano dove entro le diciannove di venerdì prossimo dovranno essere definite le comproprietà. Guberti e Curci sono destinati a tornare per poi probabilmente essere rivenduti, da definire il futuro di Rosi, soprattutto se a destra dovesse arrivare un altro giocatore nel ruolo di esterno basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA