(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Si va definendo il programma precampionato della Roma. L’unico punto interrogativo riguarda la tournèe americana, che il futuro presidente DiBenedetto vorrebbe fare in ogni caso.
rassegna stampa roma
Il 26 luglio primo vero test con il Psg
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Si va definendo il programma precampionato della Roma. L’unico punto interrogativo riguarda la tournèe americana, che il futuro presidente DiBenedetto vorrebbe fare in ogni caso.
RADUNO - La squadra si radunerà a Trigoria il 12 luglio. L’arrivo a Brunico è previsto per venerdì 15 in serata, con un volo privato fino a Bolzano e poi trasferimento in pullman nella località della Val di Fiemme. La comitiva giallorossa sarà formata da un massimo di 55 persone. La squadra, sotto la guida di Luis Enrique e del suo staff, resterà a Riscone fino al 26. Giocherà due partite. La prima, una sgambatura, domenica 17, contro una selezione di dilettanti locali. La seconda è in programma sabato 23, probabilmente contro il Sudtirol, squadra di Prima Divisione. Martedì 26 la squadra si trasferirà in pullman a Innsbruck, dove in serata (inizio ore 20) è in programma un triangolare contro la formazione locale del Wacker Innsbruck (massimo campionato austriaco) e un avversario di prestigio: il Paris Saint Germain che si è affidato a Leonardo. Sarà il primo test vero per la Roma di Luis Enrique contro l’ex tecnico di Milan e Inter. Un appuntamento suggestivo. La squadra rientrerà subito dopo a Roma con un charter da Innsbruck.
AMERICA - Intanto si continua a lavorare sulla tournèe negli Stati Uniti. In realtà si tratterebbe di due partite, con partenza il 29 luglio (dopo due giorni di riposo al termine del ritiro), la prima il 30 e la seconda il 4 agosto, subito dopo il rientro in Italia. Le avversarie dovrebbero essere squadre europee o della Major League Soccer. Le due sedi saranno scelte tra Toronto, New York e Chicago. Non a Boston, città di origine dei quattro soci che stanno rilevando la Roma, perchè è in piena attività il campionato di baseball e non si può adattare il campo per una partita di calcio. Di ritorno dagli States è previsto un periodo di lavoro a Trigoria, poi è stata ufficializzata l’amichevole a Valencia il 12 agosto. In un primo momento sembrava che Luis Enrique non avesse dato il suo benestare. Si sta lavorando per organizzare una presentazione in grande stile all’Olimpico, prima dell’inizio del campionato. Poi non dovrebbero esserci altre partite. Luis Enrique durante il precampionato preferisce fare brevi ritiri e giocare poche amichevoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA