(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Piace la Roma di Luis Enrique. Le novità introdotte dal tecnico asturiano nei primi giorni di allenamento. si sono cominciate ad intravedere nella prima sgambatura stagionale.
rassegna stampa roma
E' già la Roma di Luis Enrique
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Piace la Roma di Luis Enrique. Le novità introdotte dal tecnico asturiano nei primi giorni di allenamento. si sono cominciate ad intravedere nella prima sgambatura stagionale.
Senza i nuovi acquisti e con un mix di vecchia guardia e giovani della Primavera, nell’amichevole contro i dilettanti di Brunico. E’ finita 10-0 per i giallorossi.
MODULO -Ecco subito il 4-3-3, il marchio di fabbrica del Barcellona che fa sognare i tifosi della Roma. Ecco il possesso di palla, ricercato con insistenza, evitando i lanci lunghi che fanno infuriare il nuovo tecnico e che non tutti i giocatori hanno ancora eliminato dal loro bagaglio tecnico. Ecco i terzini che spingono come ali. Ecco i giovani, che caratterizzeranno la Roma americana. Luis Enrique ne ha mandati subito in campo due, Antei e Caprari ( gli unici a fare tutti i novanta minuti con Taddei), poi nella ripresa Crescenzi, Verre e Viviani, personalità e un bel gol dal limite per lui. E’ piaciuta anche la sicurezza di Antei. Luis Enrique ha fatto subito scelte che possono essere indicative per la Roma che verrà. Taddei è stato arretrato nel ruolo di terzino, prima a sinistra e poi a destra, a centrocampo De Rossi ha fatto il centrale e Pizarro l’intermedio, in attacco Caprari è stato preferito inizialmente a Vucinic e Menez, mentre Borriello è stato impiegato da esterno. E poi Cicinho, uscito dal dimenticatoio e promosso titolare.
TOTTI -Il primo gol ufficiale della nuova stagione non poteva non essere firmato da Francesco Totti. Sua la rete in apertura, come negli ultimi due anni a Brunico. Una bella azione di Cicinho, un giocatore che Luis Enrique sta cercando di rilanciare, e tocco del capitano sporcato da un difensore. Poi è stata la volta di Caprari, su lancio di Taddei e un minuto dopo il gol più spettacolare di Borriello, con una strepitosa rovesciata su assist di Pizarro. Al cospetto di Luis, Cicinhos embra essere tornato ai tempi belli del Real Madrid e ha continuato a rovesciare palloni in mezzo. Ottimo anche quello per il quarto gol, di Taddei. Protagonista della Roma del primo tempo, quella con molti titolari, in attesa dei nuovi acquisti, è stato Borriello, schierato da Lucho a destra nel tridente. L’ex milanista ha realizzato una tripletta, proponendosi per un ruolo che non sia in contrapposizione a Totti. Una soluzione in più per la Roma, in attesa dell’arrivo di Bojan e Lamela.
SECONDO TEMPO -Nella ripresa sono entrati tra gli altri Vucinic e Menez. Per il montenegrino questa volta sono arrivati solo incitamenti da parte dei tifosi, anche quando ha sbagliato la conclusione da posizione favorevole. Ci ha messo buona volontà , ma non ha visto la porta. Rosi è riuscito a sbagliare un rigore prima del gol finale di Menez, al termine di un’azione di calcetto. In precedenza avevano festeggiato la prima rete anche i baby Viviani e Verre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA