Due colloqui per piacersi e promettersi il futuro. Il flirt tra Maurizio Sarri e la Roma comincia a diventare qualcosa di più serio, scrive Francesco Balzani su Leggo. I Friedkin, infatti, avrebbero incontrato per almeno due volte l'ex tecnico juventino trovando piena disponibilità.
rassegna stampa roma
Sarri-Friedkin contatto. Il club ha già pronto un triennale da 5 milioni
Nessun accordo preliminare, ma un arrivederci che sa tanto di proposta di matrimonio
Nessun accordo preliminare sia chiaro, ma un arrivederci che sa tanto di proposta di matrimonio triennale da 5 milioni. Il destino di Fonseca d'altronde sembra segnato e c'è chi giura che nemmeno l'impresa di vincere l'Europa League lo farebbe restare sulla panchina. Il sogno Allegri è destinato a rimanere tale a meno che Max non decida di accettare subito la Roma che peraltro non si fa sentire con lui da gennaio.
Le piste estere sono impraticabili per un motivo (Nagelsmann si è promosso al Real) o per l'altro (Conçeicao ha un passato scomodo e troppe incognite). La candidatura di Sarri, invece, non presenta complicazioni. Ha esperienza in piazze da big in Italia, gradisce la rosa attuale, non pretenderebbe subito un mercato sostanzioso e avrebbe il tempo di ricostruire a Trigoria quel laboratorio di talenti da plasmare come aveva fatto a Napoli. Scorrendo i nomi in effetti ne emergono molti funzionali al suo 4-3-3. In difesa servirebbero un terzino (Hysaj) e probabilmente un altro centrale (Maksimovic?) oltre al portiere che potrebbe essere Gollini.
A centrocampo Pellegrini e Veretout sarebbero le mezz'ali con Villar regista alla Jorginho mentre in attacco sorriderebbero El Shaarawy, Zaniolo e Pedro che con Sarri al Chelsea ha segnato 13 gol risultando decisivo per la vittoria dell'Europa League. Il tecnico napoletano (cresciuto in Toscana) porterebbe la sua preparazione atletica: allenamenti più lunghi e intensi. Che poi sono alcuni degli aspetti che si rimproverano spesso a Fonseca.
COVID - Sospiro di sollievo dopo la decisione della Asl in merito ai nazionali che sono stati a contatto con positivi. Sono risultati negativi i tamponi a Dzeko e gli azzurri e il protocollo da seguire sarà il seguente: casa-lavoro-casa e tamponi ogni 48 ore per 14 giorni. Trasferta salva quindi. Il Sassuolo invece ha scelto la via della prudenza e ha comunicato che, pur in presenza di un risultato negativo del tampone, non convocherà Locatelli e Ferrari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA