Il Milan ha un allenatore collaudato (Montella) e procede spedito al ritmo di un acquisto a settimana. L’Inter oggi presenterà Spalletti e, dopo tutta la carne al fuoco messa, si appresta a banchettare con una significativa raffica di colpi. Milano ha messo la freccia e si prepara a risalire dall’abisso in cui è precipitata quest’anno: Milan sesto e costretto ai preliminari di Europa League; Inter settima e fuori dalle Coppe. Le nuove proprietà cinesi ci stanno dando dentro e, in attesa d’insidiare lo strapotere della Juventus, farebbero bene a preoccuparsene soprattutto a Roma.
rassegna stampa roma
Calciomercato, Roma frena e Milano ha messo la freccia
Le nuove proprietà cinesi di Milan e Inter si preparano a risalire dall’abisso in cui la città è precipitata quest’anno
I bianconeri con Allegri proseguiranno nel solco dei 6 scudetti di fila. Hanno già piazzato un paio di colpi significativi (Szczesny e Schick) e appaiono saldi sul piedistallo. Il Napoli ha nel gioco di Sarri, ormai mandato a memoria, il valore capace di esaltare un’intelaiatura a cui servono pochi ritocchi. Roma e Lazio, invece, segnano il passo.
I giallorossi oggi presenteranno Di Francesco, tecnico di belle speranze intraviste nel laboratorio Sassuolo dove la pressione sta a quella di Trigoria come la forza di gravità della Luna a quella della Terra. Il colpo Moreno non spegne l’allarme: c’è da sacrificare Salah, Rüdiger o entrambi, sull’altare del Fair Play Finanziario Uefa.
Il giocattolo Lazio messo in piedi da Inzaghi sta per essere smontato pezzo per pezzo: De Vrij, Biglia e Keita, hanno le valigie pronte e i nomi che circolano per sostituirli (De Roon, Walace, Richarlison) sono scommesse. Mentre i bersagli grossi (Papu Gomez e Muriel) rischiano di restare solo dei sogni. Insomma, i 24 punti dati dalle romane alle milanesi si stanno sciogliendo come neve al Sol Levante.
(R. Buffoni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA