Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Stadio della Roma, possibili ricorsi per i terreni dell’ex Sdo: sondaggi con Rfi

Stadio della Roma, possibili ricorsi per i terreni dell’ex Sdo: sondaggi con Rfi - immagine 1
Il Club non sembra preoccupato dall’eventualità e viaggia spedita nell’avanzamento delle procedure

Redazione

La Roma è certa: lo stadio si farà a Pietralata, come riporta La Repubblica. Su quali terreni? Su quelli dell‘ex Sdo, l’area in cui era prevista una City capitolina che avrebbe dovuto ospitare uffici amministrativi e pubblici. Per ora. Sì, perché per i terreni in questione è possibile la nascita di problematiche. Gli ex proprietari, infatti, starebbero valutando la possibilità di fare ricorso chiedendo la “retrocessione totale del bene”.

La Roma non sembra preoccupata dall’eventualità e viaggia spedita nell’avanzamento delle procedure. Come confermato anche dal sindaco Roberto Gualtieri giovedì scorso nell’intervallo della gara di Europa League con l’Helsinki, ad inizio ottobre nelle stanze di competenza del Campidoglio arriverà la presentazione del progetto. In altre stanze, quelle dei tribunali, potrebbero contemporaneamente giungere i ricorsi degli ex proprietari.

Per cautela, così, il club giallorosso valuta possibili ed eventuali alternativi. Sempre rimanendo nei paraggi, quindi a Pietralata. Nelle ultime settimane avrebbero infatti avuto luogo dei colloqui esplorativi per sondare la disponibilità di terreni appartenenti alla Rete Ferroviaria Italia (Rfi), società facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato.