Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Road map Tor di Valle, ecco il progetto rivisto. E Frongia assicura: “Noi compatti, passerà”

"Gli uffici procedono veloci e l’iter sta andando avanti", ha assicurato ieri in Comune l'assessore allo Sport

Redazione

Ieri la planimetria del nuovo progetto, domani l’incontro tra la sindaca Virginia Raggi e il presidente giallorosso James Pallotta. Lunedì, infine, un’ultima riunione tecnica con i rendering da mostrare poi ai consiglieri M5S. La road map che porterà alla modifica della delibera con cui in era Marino era stato dichiarato di pubblica utilità il nuovo stadio della Roma procede a tappe serrate. Il tempo, infatti, stringe. Soprattuto se l’obiettivo è quello di evitare una seconda conferenza dei servizi su Tor di Valle.

Carte alla mano, il Campidoglio dovrà iniziare a fare la sua parte. Gli uffici dovranno ricalcolare gli oneri a carico dei privati. E la nuova delibera dovrà redistribuirli sulle opere pubbliche — dal potenziamento della Roma-Lido ai ponti per auto e pedoni — che accompagneranno l’arena giallorossa e il business park alla periferia Sud di Roma. A quel punto, solo dopo il voto in aula Giulio Cesare, il progetto approderà in conferenza dei servizi. "Gli uffici procedono veloci e l’iter sta andando avanti", ha assicurato ieri in Comune, subito dopo il seminario “L’etichetta trasparente a tutela dell’ambiente e dei consumatori”, l’assessore allo Sport Daniele Frongia. Per poi rispondere ad alcune domande.

La maggioranza, però, non sembra compatta. Donatella Iorio, su Facebook, partecipa al gruppo “Berdini era il nostro assessore” e Cristina Grancio sul suo profilo ha la foto dell’ippodromo.

"Grazie a Dio c’è la consigliera Iorio che ha sopperito alle assenze e alle carenze di Berdini. Il gruppo è compatto, lo sarà anche sullo stadio. Più dei social, conta il voto in aula".

L’ex assessore vi accusa di non avere cultura politica. Vuole rispondere?

"In giunta non abbiamo mai visto suoi atti, ma solo interviste. Ma ora andiamo avanti".

Con la novità Montuori. Sarà l’unica?

"Per ora siamo in formazione tipo, pensiamo a lavorare su nuovi provvedimenti".

(L. D’Albergo – M. Ercole)