01:40 min
La Repubblica

Mourinho: “Gli attaccanti non hanno vinto neanche un duello”

Redazione

Il tecnico: “Troppa emozione e poca consapevolezza dell’organizzazione di gioco,

“Abbiamo perso in maniera immeritata: la Lazio ha fatto un mezzo gol e ha vinto. Ma a noi è mancata la luce della qualità". Scuro in volto, frustrato e dispiaciuto. Il volto di José Mourinho racconta in gran parte l’eredità scomoda e amara che lascia il derby perso all’Olimpico, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica. Fa festa la Lazio di Maurizio Sarri, la sua Roma invece non riesce a reagire dopo l’iniziale svantaggio.

“Troppa emozione e poca consapevolezza dell’organizzazione di gioco, non è stato facile giocare con una squadra così bassa, che ha controllato il ritmo partita. È stato un dominio, la Lazio ha fatto capire che era qui per difendere e per giocare meno tempo possibile. Ma senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali, come Paulo (Dybala) e Lorenzo (Pellegrini), quando dobbiamo segnare, quando serve lucidità non ce l’abbiamo avuta".

La Roma ha provato a rientrare in partita, dopo la follia di Ibanez, ma è mancato il guizzo per lo Special One: “Mancati i gol? Non solo quelli, anche il gioco di squadra e il fatto che i nostri attaccanti non hanno vinto un duello individuale".