Del “progetto giovani” il presidente James Pallotta parlò già a marzo: oggi s’inizia a intuire cosa intendesse davvero. Basta seguire il profilo dei nomi iscritti sul taccuino del neo ds Monchi, come evidenzia Matteo Pinci su La Repubblica. L’ultimo non è nemmeno maggiorenne. Si tratta di Pietro Pellegri che segnò proprio ai giallorossi, il 28 maggio scorso, il terzo gol più giovane della storia della serie A. Su di lui si sono mosse l’Inter, il Milan, che ha provato a ottenere una prelazione, e la Juventus, sempre attenta ai giovani italiani e che ha incontrato il suo agente Riso. Ma anche la Roma ha mosso un passo chiedendo al Genoa il ragazzo. Lo conferma il presidente rossoblù Preziosi: "Sì, la Roma mi ha chiesto Pellegri".
rassegna stampa roma
Monchi chiede il baby Pellegri. Arriva Karsdorp
Sul giovane attaccante del Genoa si sono mosse l’Inter, il Milan, che ha provato a ottenere una prelazione, e la Juventus
Sul giovane attaccante c’è anche il Monaco, che lo segue e monitora da mesi e appare in primissima fila grazie a un’offerta cash di 15 milioni di euro complessivi già recapitata al Genoa: insomma, la concorrenza è foltissima. Oggi la coppia Monchi-Baldissoni definirà con il Feyenoord l’arrivo del giovane Karsdorp: si parte per Amsterdam con in tasca un’offerta tra i 14 e i 16 milioni, cifra che convincerà il club di Rotterdam a liberare il terzino olandese di 22 anni. Poi caccia al centrocampista: Seri del Nizza in pole, il sogno è Weigl del Dortmund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA