La Roma chiama, Riyad Mahrez risponde. "Vorrei parlare con i giallorossi, ma non posso" è l'appello lanciato dall'attaccante algerino. Le sue parole sono un assist per il corteggiamento tenace di Monchi, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Mahrez esce allo scoperto: “Vorrei parlare con la Roma”
Monchi vorrebbe chiudere entro la prossima settimana. Se arriva l'algerino, il ds come difensore centrale proverà una soluzione low cost, in stile Vermaelen
"So che la Roma si è fatta avanti, ma se non è stata accettata nessuna offerta, posso fare poco", ammette il numero 26 delle Foxes. Davanti all’ultimo rilancio giallorosso da 35 milioni, però, il Leicester non ha ancora chiuso la porta.
"La Roma è un grande club e vorrei parlarci, ma non posso finché il Leicester non accetta le offerte", ha spiegato Mahrez ai britannici di Sky Sports. Segue saggio di diplomazia: "Il mio club sa come la penso, ma continuerò a dare il massimo come ho sempre fatto".
Monchi vorrebbe chiudere assai prima rispetto al 31 agosto, già entro la prossima settimana: la scadenza ideale è venerdì 11, quando il Leicester scenderà in campo contro l’Arsenal per la prima di campionato. Per quella data, l’ex direttore sportivo del Siviglia vuole sapere con certezza se il rilancio a 35 milioni ha fatto centro. O se magari servirà ancora l’inserimento di qualche bonus per avvicinarsi alla richiesta iniziale degli inglesi. Per il momento, il diesse romanista ha colto l’occasione per godersi l’aria di casa: venerdì sera è atterrato in Andalusia, dalle parti di Cadice, per una rimpatriata in famiglia.
Se l’operazione per l’algerino dovesse andare in porto, la Roma andrebbe a caccia di un difensore centrale con una soluzione low cost, in stile Vermaelen: l’identikit è quello di un giocatore da rilanciare o, ancora meglio, di un giovane di prospettiva su cui puntare anche per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA