La Coppa può aspettare. Smaltite le tossine di giovedì, questa sera la Roma torna in campo a Firenze nello scontro diretto per la zona Champions contro i Viola di Italiano, scrive Marco Juric su La Repubblica. Il quarto posto resta l’obiettivo primario per gli uomini di De Rossi, nonostante l’ipoteca sui quarti di finale di Europa League.
La Repubblica
Il sogno europeo di De Rossi passa per Firenze
Stasera i maggiori cambi ci saranno in difesa, dove abbondano le scelte di livello. Possibile turno di riposo per Mancini, praticamente sempre utilizzati da De Rossi nell’ultimo periodo. Pronto Llorente insieme Ndicka. A sinistra torna Angelino, mentre a destra ballottaggio aperto tra Karsdorp e Celik, con il turco in vantaggio.
Dopo la sfida a Palladino e De Zerbi, anche contro Italiano De Rossi dovrebbe optare per la difesa a 4. Confermando il modulo a specchio rispetto agli avversari. Con buona pace dello scalpitante Huijsen.
A centrocampo giocherà dal 1′ Edoardo Bove. Uno tra Cristante e Paredes verrà lasciato a riposo da De Rossi. In vantaggio l’italiano, apparso stanco contro il Brighton. Confermatissimo invece il capitano Lorenzo Pellegrini. Intoccabile la coppia gol giallorossa: Dybala e Lukaku stanno bene e anche contro la Fiorentina partiranno dal 1′.
L’ultimo dubbio rimane in attacco. El Shaarawy, grande protagonista contro il Brighton, potrebbe riposare. Pronto al suo posto Zalewski, con Azmoun indietro nelle gerarchie.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA