«La Juve è forte, ma tutto è possibile e nulla è finito», parola di Edin Dzeko, che rilancia la sfida ai bianconeri, convinto che un fattore importante di differenza tra la Roma e loro sia anche legato al tipo di sostegno ricevuto in casa. «Noi giochiamo a calcio per i tifosi – continua l’attaccante a Sky – quando vedo che il nostro stadio non è pieno e poi andiamo a Torino e lo Stadium è sold out, non è facile per noi. Vorrei che anche il nostro stadio fosse così, sarebbe tutto più semplice per noi». Eppure il cammino resta impeccabile, soprattutto in campionato: tredici vittorie consecutive (derby compreso), per un percorso netto cominciato lo scorso aprile, scrive Francesca Ferrazza su "La Repubblica".
rassegna stampa roma
Dzeko non molla: “Vincere nel 2017”. Rincon, si tratta
Il bosniaco ci crede ancora: «La Juve è forte, ma per lo scudetto tutto è possibile e nulla è finito»
Dzeko spera di poter colmare il gap di quattro punti dalla Juve (che ha una gara in meno): «Al 2017 chiedo di poter vincere qualcosa. L’anno scorso è stato molto difficile per me, ma in questi ultimi mesi sono tornato a fare quello che ho sempre fatto nel corso della mia carriera». Ossia segnare: tredici gol in campionato, cinque in coppa, per la precisione. Ancora poco, per Spalletti, che continua a spronare Edin: «Ha ragione quando il mister dice che mi manca cattiveria, ma io sono fatto così. Del calcio italiano non avevo capito tutto, ci sono molte squadre che giocano dietro».
La squadra è in vacanza, restano quindi congelate le situazioni contrattuali sospese, vedi quella di Nainggolan e Manolas. La società è stata chiara: si riapriranno i discorsi verso la fine della stagione, quando saranno più chiari gli obiettivi di quest’annata. Sul fronte mercato, proseguono i contatti col Genoa per Rincon. Potrebbe entrare nella trattativa Iturbe, sul quale c’è forte anche l’interessamento del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA