In due settimane da allenatore della Roma Daniele De Rossi era riuscito con stile e rispetto a evitare qualsiasi tipo di richiamo al precedente allenatore, scrive Marco Juric su La Repubblica. Sviando le domande dirette e mettendo un giusto distacco tra sé e José Mourinho. Ieri nella conferenza stampa di presentazione della gara Salernitana-Roma ha invece voluto mutuare uno dei tanti slogan dello Special One: "Mi piace il termine "una squadra di banditi" perché nel calcio serve essere spigolosi e avere le caratteristiche per vincere anche in maniera sporca. Ma io credo di avere una grande squadra e non pecca dal punto di vista della personalità".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Repubblica
De Rossi come Mou: “Una squadra di banditi”
Il tecnico giallorosso: "Nel calcio serve essere spigolosi e avere le caratteristiche per vincere anche in maniera sporca"
De Rossi parla anche di come in queste due settimane stia lavorando per far recepire ai calciatori i suoi dettami: "Servirebbe un ritiro precampionato per far entrare prima i concetti che vorresti dare. Adesso devi andare a botta sicura e sperare che i giocatori li recepiscano quanto prima. Ma quando dico una cosa tutti sono recettivi e pronti. Se vedrete belle partite è per merito loro. E poi sono stati allenati da Mourinho".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA