Il cambio di rotta della Roma di De Rossi c'è ed è evidente, scrive Marco Juric su La Repubblica. Lo dicono i risultati. Contro il Cagliari arriva la terza vittoria consecutiva. Un 4-0 senza storia grazie ai gol di Pellegrini, Huijsen e alla doppietta di Dybala. Nove punti conquistati e quinto posto in classifica consolidato, a meno uno dall'Atalanta quarta. Ma a raccontare la svolta giallorossa è soprattutto il campo: la Roma gioca a pallone. Corre, pressa, diverte e si diverte. La versione più bella vista fino ad oggi. Più pragmatica rispetto al dominio sterile di Salerno e molto più attenta difensivamente di quella vista contro il Verona.
La Repubblica
De Rossi, buona anche la terza ma adesso c’è il test con l’Inter
Equilibrio e sorrisi. In campo e sui volti dei calciatori ad ogni azione. Con la classe di Dybala ad illuminare la scena. Con l'assist per il gol di Pellegrini, un rigore e firmando l'azione da manuale del secondo gol. Velo a centrocampo per Cristante, corsa dentro l'area di rigore e gol, dopo l'assist di Pellegrini e il velo di Lukaku (ancora troppo opaco). Calcio. Giocato e non ruminato. Come troppo spesso mostrato negli ultimi mesi.
Un'altra squadra e un altro capitano. Con Lorenzo Pellegrini al terzo gol consecutivo dopo quelli segnati contro Verona e Salernitana. Dominante in mezzo al campo e sotto porta. Che sia più leggero rispetto alle ultime versioni viste, è sotto gli occhi di tutti. Anello o no, a Pellegrini sembra aver giovato il cambio di allenatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA