rassegna stampa roma

Pjanic out, ricorso per Osvaldo

Redazione

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Infiammazione al retto femorale della coscia sinistra, almeno dieci giorni di stop. Ieri riposo assoluto, da oggi ecografia e controllo costante sulle sue condizioni.

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Infiammazione al retto femorale della coscia sinistra, almeno dieci giorni di stop. Ieri riposo assoluto, da oggi ecografia e controllo costante sulle sue condizioni.

Con la speranza di riaverlo a disposizione lunedì 19 all’Olimpico contro il Genoa. Miralem Pjanic, uscito zoppicando dal derby di domenica pomeriggio, è un altro degli assenti che sabato al Barbera non ci sarà. Oltre a lui, contro il Palermo mancheranno Osvaldo, Cassetti e Stekelenurg per squalifica e Juan per infortunio. A meno che non venga accolto il ricorso che la società presenterà oggi contro la squalifica di due giornate dell’attaccante. Al loro posto Lobont in porta, uno tra Lamela e Bojan in attacco e, con ogni probabilità, Kjaer in difesa. Sono queste le scelte che Luis Enrique sarà chiamato a fare in questa settimana. A partire da oggi pomeriggio alle 14, quando la squadra si ritroverà a Trigoria per il primo allenamento post derby. La partenza per Palermo è prevista direttamente sabato in giornata, fino a quel giorno i giocatori scenderano in campo sempre dopo pranzo. (...)

Totti e Borini sono intoccabili, mentre per quanto riguarda la terza maglia Bojan potrebbe giocare da titolare al posto di Lamela. L’argentino è fermo a una rete in campionato (proprio contro il Palermo all’andata), lo spagnolo ne ha fatte quattro e preme per avere un’occasione dall’inizio. Chi giocherà sicuramente dal primo minuto è Fernando Gago, al rientro dopo la squalifica. Sarà lui a giocare a centrocampo con De Rossi e uno tra Simplicio, Greco e Marquinho, con quest’ultimo favorito visto che nelle ultime partite ha sempre dato il cambio a Pjanic. In difesa ci sarà Lobont a sostituire Stekelenburg, a destra dovrebbe rivedersi Rosi con Taddei a sinistra al posto di José Angel mentre al centro con Heinze ci sarà Kjaer. A meno che Luis Enrique non decida di spostare De Rossi dietro con Gago davanti alla difesa e l’inserimento di un altro centrocampista