rassegna stampa roma

Super Fazio, l’assicurazione che fa felice Szczesny

L’argentino è ormai un leader indiscusso: con 1.939 minuti è il quarto romanista più utilizzato dopo Nainggolan, Dzeko e Strootman

Redazione

«La difesa a tre mi aiuta a non prendere gol, siamo più forti fisicamente e Fazio fa la differenza». La confessione è di Wojciech Szczesny, che per la quarta volta nelle ultime sei partite di campionato è uscito dal campo senza subire gol, ricorda Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera". Merito di un assetto che Luciano Spalletti ha modificato nelle ultime settimane, affidando le chiavi della difesa a Federico Fazio. L’argentino, che la Roma ha riscattato dal Tottenham per 3,2 milioni di euro, è ormai un leader indiscusso: con 1.939 minuti è il quarto romanista più utilizzato dopo Nainggolan, Dzeko e Strootman.

Spalletti non lo ha più tolto dalla trasferta di Firenze del 18 settembre. In più ha una pulizia nel gioco che in pochi possono vantare: un solo cartellino giallo, rimediato due domeniche fa a Marassi. L’ ex Siviglia è stato titolare in 8 delle 10 gare in cui la Roma ha mantenuto la porta inviolata ed è entrato a gara in corso contro l’Udinese all’andata, saltando solo l’inutile match di ritorno con l’Astra Giurgiu.