rassegna stampa roma

Spalletti sorride: “Abbiamo dominato”. El Shaarawy: “La risposta migliore”

Il tecnico: "Faccio i complimenti ai ragazzi perché era una gara a rischio dopo la partita precedente, e invece l’hanno dominata dal primo all’ultimo minuto portando a casa il risultato"

Redazione

Con la vittoria per 3-1 contro il Chievo si chiude l’anno dell’Olimpico diventato fortezza inespugnabile: mai nel 2016 la Roma ha perso nel suo stadio (16 vittorie, 4 pareggi), raggiungendo nell’aria di casa il record delle 13 vittorie consecutive (compresa però quella nel derby con la Lazio padrona di casa) come era successo solo nel 1930.

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", Spalletti si gode questa vittoria con tanto di secondo posto consolidato dal pareggio del Napoli (ora a -3) a Firenze: «Una vittoria meritatissima. Faccio i complimenti ai ragazzi perché era una gara a rischio dopo la partita precedente, e invece l’hanno dominata dal primo all’ultimo minuto portando a casa il risultato. Alla fine sono andato a omaggiare la curva perché questa è sempre casa nostra e chi ci sostiene fa la differenza».

In campo dal primo minuto Stephan El Sharawy è contento di esser tornato al gol su punizione, ma soprattutto della prestazione collettiva: «Dopo lo stop con la Juve sono arrivate risposte rassicuranti dalla cattiveria, dall’attenzione, dalla voglia di fare gol che abbiamo messo in campo. Siamo molto contenti, adesso ci godiamo le feste e poi ripartiremo con ancora più fiducia. Negli ultimi tempi mi è mancata la continuità dei 90 minuti, ma sono rimasto sempre molto sereno e oggi che ho potuto giocare dall’inizio mi sembra di aver offerto una buona prestazione. Il secondo posto ci dà consapevolezza di dover pensare solo al nostro percorso, all’obbligo di non perdere punti per strada e magari a sperare in qualche passo falso della Juventus per avvicinarla».

(V. Vecchiarelli)