Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Roma, un altro infortunio. Luca Pellegrini salta Firenze

LaPresse

Distorsione alla caviglia: il terzino ritornerà dopo la sosta

Redazione

Eusebio Di Francesco, atteso da un mini ciclo di tre partite in cui la Roma si giocherà tanto in Italia e in Europa, avrebbe bisogno di tutta la rosa e, invece, come riporta Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, dovrà affrontare le trasferte di domani a Firenze e di mercoledì a Mosca, più la gara casalinga e di domenica prossima contro la Sampdoria con qualche assente e con molti calciatori in un precario stato di forma.

Ieri si è aggiunto alla già nutrita lista degli infortunati anche Luca Pellegrini, che nell’allenamento della mattina ha fatto prendere a tutti un bello spavento: il terzino sinistro si è fermato a causa di una brutta distorsione alla caviglia sinistra ed è stato riportato a braccia dai medici negli spogliatoi. Tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali.

Perotti e Karsdorp saranno sicuramente out contro la Fiorentina e salteranno anche la sfida contro il Cska: la speranza è di riaverli per il match con la Sampdoria, altrimenti se ne riparlerà dopo la sosta. Notizie leggermente più incoraggianti arrivano da Kluivert (convocato di nuovo dall’Under 21 olandese per l’amichevole del 16 contro la Germania) e Pastore: dovrebbero tornare ad allenarsi con il gruppo domani. Sarà poi Di Francesco a decidere se portarli in panchina oppure lasciarli a Trigoria, a lavorare, per averli in condizioni migliori in Champions. I due che preoccupano maggiormente, per la leadership sui compagni di squadra e per l’importanza tattica e tecnica, sono De Rossi e Manolas.

Il capitano sente ancora dolore al ginocchio ma non può considerarsi del tutto out: la sua presenza a Firenze dipenderà dal grado di sopportazione e dall’importanza che darà l’allenatore alla gara del Franchi rispetto a quella di Mosca. È quasi impossibile, infatti, che possa giocarle entrambe. Discorso praticamente identico per Manolas, che ha preso una botta al quadricipite ma non ha lesione.