Ieri James Pallotta ha ribadito ancora una volta la necessità di valorizzare i prodotti del vivaio romanista. Perché non potendosi ancora permettere spese folli – le cose cambieranno quando ci sarà lo stadio di proprietà – la Roma dovrà: 1) valorizzare i propri giovani; 2) cercare sul mercato potenzialicampioni, ma con stipendi ancora abbordabili per una società come quella giallorossa. Il ritorno a Trigoria di Lorenzo Pellegrini è un esempio del primo punto.
rassegna stampa roma
Roma, Pallotta conferma la linea verde
La società giallorossa dovrà valorizzare i propri giovani e cercare sul mercato potenziali campioni, ma con stipendi ancora abbordabili
Rick Karsdorp - come riporta "Il Corriere della Sera" - risponde invece al secondo punto. Giovane – è un classe ’95 – ma già esperto: campione d’Olanda con il Feyenoord (78 presenze e un gol in Eredivisie), fa parte della nazionale Oranje con cui ha collezionato tre presenze. Il suo prezzo è ancora abbordabile, circa 15 milioni di euro, così come il suo ingaggio. Sono più «vecchi» l’ivoriano Seri (’91) – il Nizza ha sparato altissimo per il suo cartellino – e Ghezzal (’92) del Lione, altri due obiettivi del mercato giallorosso. Oggi, intanto, sarà il giorno di Mohamed Salah al Liverpool: l’egiziano sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con i Reds. Alla Roma 40 milioni di euro più bonus.
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA