Corriere della Sera

Roma, Mourinho parte seconda. A Trigoria il manager di Zaniolo

Roma, Mourinho parte seconda. A Trigoria il manager di Zaniolo - immagine 1
I calciatori convocati dal tecnico portoghese varcheranno i cancelli del Fulvio Bernardini per cominciare a lavorare

Redazione

Parte ufficialmente oggi la stagione della Roma, la seconda con Mourinho in panchina. Questa mattina, infatti, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Serai calciatori convocati dal tecnico portoghese varcheranno i cancelli del Fulvio Bernardini per cominciare a lavorare. Lo Special One non ha voluto diramare la lista dei presenti, ma non ci saranno novità: i nazionali che hanno partecipato alla Nations League si aggregheranno tra qualche giorno, direttamente per il ritiro in Portogallo (partenza il 12 o la sera prima).

È possibile che Lorenzo Pellegrini anticipi di qualche giorno il rientro, ma non c’è ancora una data precisa. Oggi saranno a Trigoria anche Kluivert e molti dei calciatori in uscita, come Darboe, Veretout e Carles Perez; mancheranno invece Diawara e Villar, che se nel frattempo non avranno avuto offerte si alleneranno dal 15 con altri calciatori fuori dal progetto tecnico.

È slittata intanto l’ufficialità dell’arrivo di Celik, che avverrà stamane: il difensore esterno turco, acquistato dal Lille, salterà i primi giorni di lavoro e tornerà l’11 insieme agli altri nazionali. Il programma di oggi prevede test atletici la mattina, pranzo a Trigoria e primo allenamento di gruppo nel pomeriggio.

C’è curiosità per il primo incontro tra Mourinho – ieri sui social ha postato un video del suo ufficio per mostrare un quadro con la vittoria della Conference League al fianco di quelli con i trionfi in Champions con l’Inter e in Europa League col Manchester United per completare il suo triplete europeo – e Zaniolo.

Oggi a Trigoria è atteso l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, che ha il mandato da parte della Juventus per presentare un’offerta alla Roma.