rassegna stampa roma

Roma, l’intrigo Smalling. L’Inter ritorna su Dzeko

LaPresse

L’inglese va in ritiro con il Manchester United, Conte vuole Edin

Redazione

Fuori Karsdorp (l’Atalanta lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni), Kolarov (a un passo dall’Inter), Fazio (piace al Villarreal) e Juan Jesus (vicinissimo al Genoa), dentro di nuovo Chris Smalling, che ieri si è presentato al raduno del Manchester per svolgere i tamponi-Covid e aspetta ancora che la Roma trovi un accordo con lo United, più almeno un altro difensore da affiancare a Mancini e Ibanez.

È questo il progetto della Roma per rivoluzionare la difesa e abbassare il monte ingaggi, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Il nome nuovo, rilanciato da Marca, è quello di Nehuén Perez, difensore argentino ventenne di proprietà dell’Atletico Madrid. Rientrato dal prestito al Famalicão, con cui ha collezionato 23 presenze (e 1 gol) nel campionato portoghese, Perez non rimarrà a Madrid alla corte di Simeone e sarà girato di nuovo in prestito.

La questione prioritaria, però, per il momento riguarda l’attacco. Ancora non si è sbloccato lo scambio con il Napoli per Cengiz Under (più Riccardi) e Milik, che libererebbe il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus.

Ieri l’agente per l’Italia di Dzeko, Silvano Martina, ha incontrato Marotta e Ausilio, ufficialmente per parlare di un altro suo assistito, Daniele Padelli, ma che il numero 9 romanista sia un vecchio pallino loro e di Antonio Conte non è un mistero.