00:44 min

rassegna stampa roma

Roma, la vittoria di Zaniolo: “È pronto per giocare dall’inizio”

Redazione

Fonseca ha deciso la squadra per il Siviglia, unico dubbio tra Cristante e Pellegrini

"Zaniolo giocherà: è pronto". Paulo Fonseca non si nasconde e, alla vigilia del match contro il Siviglia, scioglie il più grande (non l’unico) dubbio di formazione, annunciando la presenza in campo dal primo minuto dell’ex interista, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

La bella prestazione di Torino contro la Juventus ha evidentemente cambiato le gerarchie del tecnico portoghese, che prima di quel match sembrava orientato a schierare Carles Perez dal primo minuto. L’altro dubbio di formazione riguarda la presenza da titolare di Pellegrini, che potrebbe giocare anche davanti alla difesa al fianco di Diawara: "Su Lorenzo non ho ancora deciso ma è un’opzione, come anche Cristante".

Sarà una partita senza appello: chi perde va a casa. "Per me cambia poco perché tutte le partite sono importanti e io voglio sempre vincere. Questa gara non fa eccezione".

Confermata la difesa a tre, modulo che ha ridato alla Roma equilibrio e convinzione, al punto che qualcuno ha sollevato il dubbio che con un cambio anticipato si sarebbe potuto ottenere un piazzamento migliore anche in campionato. Tesi respinta al mittente da Fonseca: "Non penso mai al passato, è importante ciò che facciamo adesso, non è nel mio stile fare supposizioni. Giocheremo senza Smalling, che era molto importante per noi, ma che adesso non è qui. Al suo posto ci sarà Ibanez, nel quale ho totale fiducia, come ne ho in tutti i miei calciatori".