La data del 17 agosto 2020 è destinata rimanere nei libri di storia romanista, ma a Boston, Houston e Trigoria vogliono mantenere un profilo basso, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Roma, comincia un’altra era. Friedkin presidente-padrone
Oggi il closing, la priorità del magnate texano è l’acquisto di Smalling
Oggi Dan Friedkin (a meno di un improbabile cambio di programma dell’ultimo minuto) sarà il venticinquesimo presidente della Roma (Renato Sacerdoti lo è stato per due volte), ma non sono programmati annunci in grande stile. Non è al momento previsto (ma nemmeno escluso) un incontro tra il presidente uscente e quello entrante per sancire il closing, ma solo uno scambio di documenti per ufficializzare il passaggio di proprietà.
A breve non sono previste nuove nomine, anche se in Spagna continuano a parlare di una candidatura forte di Ramon Planes, attuale uomo mercato del Barcellona che oggi potrebbe essere perdere il posto (non solo lui) a causa della disfatta in Champions contro il Bayern Monaco, che rappresenterebbe un punto di rottura con il passato. Una scelta più «conservativa» sarebbe quella che porta a Paratici, Giuntoli e Ausilio, che hanno il vantaggio conoscere meglio la Serie A e il mercato italiano. Per quanto riguarda la squadra, le priorità tecniche sono state già fissate: Zaniolo e Pellegrini saranno blindati e Chris Smalling dovrà essere il primo "rinforzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA