Javier Pastore ieri è volato a Barcellona per una consulenza medica: insieme a lui, il medico della società, Del Vescovo. Rimarrà in Spagna fino a venerdì con un terapista della società, per provare a risolvere, a Trigoria sperano in maniera definitiva, i problemi muscolari che non gli hanno dato tregua in questo inizio di stagione, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Pastore va in Spagna, out per tutto il mese. Karsdorp sul mercato
L'argentino resterà a Barcellona fino a venerdì con un terapista della società
Di Francesco lo aspetta, con l’obiettivo di averlo a disposizione il prima possibile: difficilmente il 25 ad Udine o il 27 con il Real Madrid, più probabilmente il 2 dicembre contro l’Inter.
Prima di lui, però, torneranno Rick Karsdorp e Diego Perotti. L’olandese, sparito da tutti i radar ormai da due mesi (ultima apparizione il 16 settembre col Chievo), ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, ma a gennaio potrebbe andare a giocare altrove. L’argentino, invece, è sceso in campo solo nelle sconfitte di Madrid e Bologna: visto che la Roma dovrà giocare 9 partite fino al 29 dicembre, il suo rientro consentirà al tecnico di far rifiatare i calciatori più utilizzati.
Una buona notizia arriva anche da Riccardo Calafiori, classe 2002, che ieri era a Trigoria per assistere all’allenamento dei suoi compagni e per cominciare la seconda fase della riabilitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA