Tutto e subito oppure andare di strategia? Rischiare il diffidato Radja Nainggolan nella partita di domani sera contro il Cagliari (ore 20.45) o evitargli il rischio di un’ammonizione che gli farebbe saltare Juventus-Roma del 23 dicembre? E, in questo caso, quale sarebbe il messaggio subliminale mandato al gruppo? Eusebio Di Francesco ha un problema in più nella preparazione dell’anticipo della diciassettesima giornata di campionato, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Nainggolan, rebus Roma: rischiarlo o preservarlo per la sfida con la Juve?
Eusebio Di Francesco ha un problema in più nella preparazione alla sfida contro il Cagliari
La partita contro il Cagliari, per il Ninja, non sarà mai una come le altre. In Sardegna ha trovato la consacrazione come calciatore (131 partite in serie A e 7 gol) e la compagna della sua vita. Nell’allenamento di ieri si è rivisto Strootman e Di Francesco avrà di nuovo a disposizione anche De Rossi, che rientra dalla squalifica di due giornate per lo schiaffo a Lapadula in Genoa-Roma che gli era costato rigore ed espulsione. Pellegrini è stato poco utilizzato ultimamente e, a questo punto, una panchina per il Ninja non sarebbe un’assurdità. Defrel continua le terapie, ma non sarà convocato.
Mercato: l’agente di Politano era ieri a Trigoria, ma il Sassuolo nega di voler fare cessioni a gennaio, vista anche la sua situazione di classifica. La Roma avrebbe offerto i prestiti di Castan e Sadiq al Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA