rassegna stampa roma

Maicon durissimo «Ci è andata bene, poteva finire peggio»

"Ci siamo difesi per novanta minuti e non abbiamo fatto niente, giocare così con una squadra che ha sempre palla libera è difficile"

Redazione

Alla fine l’analisi più onesta è quella di Maicon. «Ci è andata bene. Poteva finire anche peggio di 6-1. Ci siamo difesi per novanta minuti e non abbiamo fatto niente, giocare così con una squadra che ha sempre palla libera è difficile. Gli obiettivi non cambiano, dobbiamo continuare sulla nostra strada e non fare mai più quello cha abbiamo fatto a Barcellona. Domenica c’è una partita importante contro l’Atalanta, pensiamo a quella».

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", la Roma torna da Barcellona con le ossa rotte, e chi non l’ha presa per niente bene sono stati i tifosi. Non i 3500 presenti al Camp Nou, che hanno fatto sentire la propria voce nonostante la sconfitta, ma quelli rimasti a casa e che hanno commentato la partita in tempo reale sul web. «Una squadra che fa queste figure e subisce tutti questi gol non può vincere niente, nemmeno in Italia», la considerazione di un tifoso preoccupato per i risvolti negativi che una disfatta simile potrà avere anche in campionato. «Siamo la Cremonese della Champions League», il pensiero di uno tra i più amareggiati. “Ogni volta che bisogna fare il salto di qualità, la Roma fallisce”, gli fa eco un altro.

(G. Piacentini)