00:06 min
Il Corriere della Sera

L’incasso di Roma-Shakhtar ai rifugiati nello stadio di Leopoli

Redazione

Per la gara contro lo Shakhtar il logo dell’Unhcr è stato stampato sulle maglie indossate dai giocatori della Roma per dimostrare il proprio sostegno alla squadra ospite e a tutta la popolazione dell’Ucraina

In occasione dell’amichevole contro lo Shakhtar la società giallorossa ha fornito un aiuto concreto al popolo ucraino, alle prese con le conseguenze della guerra, come riporta Il Corriere della Sera. La Roma, infatti, ha supportato Unhcr, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, come già aveva fatto in passato con iniziative in favore del popolo afghano.

Per la gara contro lo Shakhtar il logo dell’Unhcr è stato stampato sulle maglie indossate dai giocatori per dimostrare il proprio sostegno alla squadra ospite e a tutta la popolazione dell’Ucraina. Quattro tra queste maglie verranno messe all’asta, con tutti i proventi destinati a sostenere gli sforzi di soccorso umanitario da parte dell’Agenzia Onu per i Rifugiati.

Ma non solo, perché per aiutare concretamente la squadra ospite, l’intero ricavato della vendita dei 65 mila biglietti della partita è stato donato allo Shakhtar Donetsk, e in particolare al sostegno dello “Shelter Center Arena Lviv”, cioè il progetto che ha visto lo stadio di calcio della città di Leopoli convertito in un rifugio di emergenza per centinaia di rifugiati.