rassegna stampa roma

L’Atalanta rovina i piani della Roma, addio anche all’ultimo sogno di gloria

Ora i punti di distacco dalla Juventus sono 8 e serve salvare il secondo posto

Redazione

La Roma non va oltre il pari contro l'Atalanta e cancella le ultime illusioni di volata scudetto dopo aver fallito in Champions League (fuori nel preliminare con il Porto), Europa League (fuori con l’Olympique Lione negli ottavi) e in Coppa Italia (fuori con la Lazio in semifinale).

A niente servono, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, i numeri "gonfiati" come quelli della media punti. I tifosi più ottimisti, e a Roma ce ne sono tanti che meriterebbero qualcosa di più, fino a ieri calcolavano in quali giornate si potevano guadagnare punti sulla Juventus, confidando poi nello scontro diretto da giocare all’Olimpico. Ora che i punti di distacco sono 8 serve un’altra tabella: quella per salvare il secondo posto dal ritorno del Napoli, che sembra più brillante del gruppo di Spalletti, sfilacciato dalla scelta di far giocare sempre gli stessi, da una campagna acquisti di gennaio che ha portato solo Grenier (positivo a Palermo, ma poi desaparecido) e da alcuni giocatori sopravvalutati (Mario Rui, Bruno Peres, Paredes, forse anche Ruediger, che ha qualità importanti ma sta cadendo vittima di un incomprensibile nervosismo).

Contro l'Atalanta la Roma ha regalato il primo tempo, giocando sotto ritmo e non mettendo mai in difficoltà l'avversario.