I discorsi dei tifosi giallorossi negli ultimi due giorni si sono concentrati sul futuro derby di Coppa Italia (1 marzo), sul problema delle barriere in curva Sud e sulla telenovela del nuovo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Cresce l’ottimismo, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, di poter di nuovo vedere un derby in notturna, alle 20,45 o addirittura alle 21. Il Viminale non esclude un Lazio-Roma sotto i riflettori, ritornando così all’antico.
rassegna stampa roma
La Roma sogna il derby in notturna e il via allo stadio
Il Viminale non esclude un Lazio-Roma sotto i riflettori, ritornando così all’antico. Solo due degli ultimi otto derby non sono stati giocati alle 15
Servono alcune verifiche ma, anche per la felicità della Rai, che con la Coppa Italia sta avendo eccezionali risultati di audience, il clima tra Lega calcio e autorità sembra promettente. C'è ottimismo anche sul superamento del problema delle barriere in curva Sud.
Resta complessa la questione del nuovo stadio. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è rimasto deluso dalla tempistica del parere negativo del Comune sul progetto: «Sono colpito da quello che si può anche raccontare come uno sgarbo, non istituzionale ma al sistema: è stata chiesta la proroga di 30 giorni della Conferenza dei servizi e la mattina dopo è arrivato il parere negativo al progetto. Mi riesce difficile comprendere ciò che sta avvenendo. Ora la Conferenza acquisirà tutti i pareri, ma non sulla base delle intenzioni o degli auspici, bensì su quella base degli atti amministrativi».
Dal Comune hanno precisato: «Nel periodo di sospensione della Conferenza dei servizi si approfondiranno i temi illustrati nel parere. Come già ribadito, ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA