Battere l’ Empoli è ordinaria amministrazione per la Roma. Ora restano la partita di stasera tra Napoli e Juve, con il distacco dai bianconeri accorciato a -5 almeno per una notte, e la sfida di martedì contro la Lazio, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. È lì che la Roma è chiamata a un’impresa, come evidenzia Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, rimontare lo 0-2 subito all’andata.
rassegna stampa roma
La doppietta di Dzeko porta in alto la Roma
Il centravanti: "Spalletti? Bisogna chiedere a lui, forse andrà via anche se dovessimo vincere qualcosa"
Il derby sentitissimo alle porte ha reso la prestazione della Roma contro l'Empoli poco brillante. Spalletti ha condizionato la sua permanenza sulla panchina giallorossa alla vittoria di un trofeo e la Coppa Italia, anche se a handicap, resta la via più percorribile per non finire un’altra volta con «zeru tituli».
Per liquidare la partita contro i toscani basta un dato: Dzeko è arrivato a 23 gol, tutto l’ Empoli ne ha segnati 17. Il bosniaco, che è tornato in testa alla classifica cannonieri e ha stabilito il record di gol stagionali per un romanista (33), ieri ha segnato due gol da centravanti vero e commentato a fine gara: "Spalletti? Bisogna chiedere a lui, forse andrà via anche se dovessimo vincere qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA