Il problema è generale e non solo della Roma. Però ci sono allenatori che prendono quello che passa il convento,
Corriere della Sera
Frattesi da telenovela, Mou chiede alla Roma uno scatto
all'ultimo giorno di mercato e allenatori che vogliono incidere subito e nel modo più profondo possibile. Lo Special One è uno di questi, inizia sul Corriere della Sera Luca Valdiserri.
Il portierino Mile Svilar ha detto di aver scelto la Roma anche per poter lavorare con Mou e il suo arrivo è sicuramente un miglioramento del ruolo di vice-Rui Patricio. Così come Celik è qualcosa di più di un rincalzo per Karsdorp. I due si giocheranno il posto tenendo sempre alto il livello anche degli allenamenti.
La prima parte di lavoro, a Trigoria, sarà medica e atletica. Il tutto con la massima blindatura del centro sportivo, come pretende Mou. L'11 luglio è previsto il trasferimento in Portogallo ad Albufeira. Quattro le amichevoli in programma: due probabilmente con selezioni locali (13 e 16 luglio) per poi salire di livello con Sporting Lisbona (19) e Nizza (23).
Il nome caldo è lo stesso da settimane: Davide Frattesi. La sua volontà di tornare alla Roma è manifesta, anche lui è
pronto a tagliarsi le vacanze. La trattativa con il Sassuolo, però, va avanti a piccoli passi e la telenovela tiene bloccato anche il resto del mercato giallorosso. Continuano gli incontri tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali, ma l'ad del Sassuolo ripete che la distanza tra domanda e offerta c'è ancora. Un nuovo contatto potrebbe esserci lunedì, ma il tempo passa e Mou aspetta.
Nel frattempo sono tornati alla base Gonzalo Villar e Justin Kluivert, non riscattati da Getafe e Nizza dopo il prestito. Dalla Francia, è arrivata la rottura tra l'Olympique Marsiglia e l'allenatore Sanpaoli, deluso dal mercato fin qui portato avanti, i francesi devono riscattare Pau Lopez e Cengiz Under, la Roma non teme brutte sorprese, ma un piccolo allarme è suonato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA