rassegna stampa roma

Florenzi: “Realizzo un sogno, ma so di non piacere a tutti”

LaPresse

L'esterno destro: "Totti e De Rossi per me non sono un ingombro ma due amici che mi hanno insegnato cosa vuol dire essere romano e romanista"

Redazione

Alessandro Florenzi ha rinnovato il suo contratto con la Roma e fino al 2023 guadagnerà, come riporta il Corriere della Sera, poco più di 3 milioni netti a stagione, compresi i bonus. "So - le sue parole in conferenza - che non ho le stesse qualità di Totti e che non mi viene riconosciuta la stessa visceralità di Daniele. Loro per me non sono un ingombro ma due amici che mi hanno insegnato cosa vuol dire essere romano e romanista, un giocatore di Roma nella Roma, e che bisogna dare tutto per la maglia. Questa trattativa mi ha fatto capire che non si può piacere a tutti, è una cosa che mi porterò anche nella vita. Sto lavorando per far cambiare idea a chi pensa".

E ancora: "Quando ti trovi ad affrontare queste situazioni non è mai facile, sul piatto della bilancia da una parte c’erano più soldi, dall’altra l’amore per la città e la maglia. La scelta è stata semplice. Non so perché a qualcuno non piaccio, penso di aver sempre dato tutto, anche troppo quando ho messo il cuore oltre la ragione".

Al suo fianco il d.s. Monchi. "Ha rinnovato uno dei nostri figli, e per noi è un rinforzo importante, con lui siamo più forti. Stiamo valutando il mercato in diversi ruoli, N’Zonzi è un nome, ma non l’unico e forse non è nemmeno quello più vicino, ci sono altre possibilità".