La Roma ha come ultimo, fondamentale obiettivo la qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo deve difendere l’attuale terzo posto, cercando di conquistare tre punti questa sera a Cagliari, tappa importantissima per il presente e per il futuro, scrive "Il Corriere della Sera". Ne è consapevole Eusebio Di Francesco, che in giallorosso vuole aprire un ciclo. "Con la società siamo in sintonia - le parole del tecnico - qualcuno ha parlato del contratto, io sono sereno e ho il desiderio di continuare in questo percorso. Al momento opportuno ci metteremo seduti, però l’obiettivo primario è raggiungere la Champions. È giustissimo non smantellare, poi c’è il desiderio dei calciatori che io ora non posso conoscere. Alla luce di questo, è fondamentale ottenere la qualificazione".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
DiFra inquieto: “Stanchi ma non possiamo fallire”
Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida col Cagliari: "L’obiettivo primario è raggiungere la Champions. È giustissimo non smantellare: alla luce di questo, è fondamentale ottenere la qualificazione"
Per farlo, bisogna conquistare 6 punti nelle ultime 3 partite contro Cagliari, Juventus (in casa) e Sassuolo. "Arriviamo a questa partita in un momento delicato, abbiamo consumato tante energie col Liverpool, questo mi fa paura e mi preoccupa. In campo ci dovrà essere una squadra con nelle gambe e nella testa la forza di vincere contro chi si gioca la salvezza. Io la conosco bene la mentalità dei calciatori che devono salvarsi perché è una situazione che ho affrontato col Sassuolo. Inter e Lazio? Non mi interessa chi sarà l’altra squadra a qualificarsi, l’importante è che i primi saremo noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA