L’urna dell'Europa League è stata benevola per la Roma, con tre avversarie non trascendentali: i ceki del Viktoria Plzen, l’Austria Vienna e i rumeni dell’Astra Giurgiu. Passano al turno successivo le prime due di ogni girone e farlo è, a questo punto, un obbligo assoluto, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Baldissoni frena: “La rosa è completa”
"Buon sorteggio? Questo è l’errore che va evitato. Non bisogna pensare che ci siano sorteggi belli o brutti, difficili o facili" aggiunge il Dg della Roma
Ma Baldissoni ci va cauto «Buon sorteggio? Questo è l’errore che va evitato. Non bisogna pensare che ci siano sorteggi belli o brutti, difficili o facili. Gli avversari vanno sfidati tutti per batterli, sbagliato pensare che ci siano partite semplici. Siamo contenti di evitare trasferte lunghe, potevano creare problemi logistici. Il nostro obiettivo è essere protagonisti in Europa. La squadra è stata costruita per vincere in tutte le competizioni. Siamo dispiaciuti e arrabbiati per la sconfitta contro il Porto. Ora dobbiamo onorare l’Europa League e giocare da protagonista per essere all’altezza delle aspettative. Non bisogna dimenticare cosa è successo con il Porto. Dobbiamo ricordarcelo per costruire una dimensione internazionale, una mentalità vincente».
Sul mercato: «La Roma è ricca di qualità e opzioni tecnico-tattiche. Siamo completi. Poi, se per le circostanze non prevedibili del mercato ci saranno occasioni per migliorare, le coglieremo. Ma al momento non è nei nostri piani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA