rassegna stampa roma

Alisson apre la porta al campionato

Il portiere brasiliano all'esordio in Serie A: "Ho lavorato bene per questo debutto, sono pronto. L’anno passato ci è mancato solo lo scudetto, abbiamo il dovere di lottare e di puntarci"

Redazione

Domani alle 18 Alisson esordirà in Serie A contro l’Atalanta, dopo dodici mesi di anticamera alle spalle di Szczesny. Il portiere della Seleçao sarà il guardiano indiscusso della porta romanista, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera": "Non è stato facile dover aspettare un anno per l’esordio in A, ma ho comunque collezionato 15 presenze. Ho lavorato bene per questo debutto, sono pronto".

Nonostante il secondo posto conquistato a pochi punti dalla Juventus, la formazione giallorossa sembra sparita dai pronostici degli addetti ai lavori, che la piazzano alle spalle dei campioni in carica, del Napoli e delle milanesi. Il portiere brasiliano non è dello stesso avviso: "L’anno passato ci è mancato solo lo scudetto, abbiamo il dovere di lottare e di puntarci. La Juventus ha qualcosa in più rispetto alle altre, che sono tutte più o meno sullo stesso piano. La differenza la farà la voglia di vincere e noi dobbiamo crederci. Sarà un campionato difficile, vogliamo far vedere ai tifosi di voler vincere. Dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti rispetto allo scorso anno, non basta esserlo sulla carta. L’Atalanta sarà un’avversaria complicata, i numeri parlano per loro, sono arrivati in alto. Nel passato campionato non siamo riusciti a batterli, ottenendo un pareggio ed una sconfitta. Speriamo di fare diversamente".